Translate

Lettori fissi

10 marzo, 2014

TORTINO AL CIOCCOLATO DAL CUORE MORBIDO E SPECIALE!

Tortino al cioccolato gustosissimo!!

Buonaseraaa, oggi è stata una giornata strana, un po' come tutti i Lunedì per me, oggi a Roma non c'era freddo ma il tempo era cupo, il weekend è finito.., e quindi l'unica cosa che può sollevarmi ora è questo bel TORTINOOOO...


Questa ricetta viene da una fusione di ricette prese da internet...e devo dire che questo Tortino è davvero divino e poi è perfetto se abbiamo ospiti a cena e non vogliamo impazzire per il dolce.
Lo possiamo preparare con largo anticipo, lo mettiamo in freezer e quando ci serve lo tiriamo fuori e lo mettiamo nel forno :):):)
Si comincia!


Ingredienti per 10 tortini:

Cioccolato fondente: 200gr
Burro: 150gr
Zucchero: 150gr
Farina: 40gr
4 Uova
Cacao amaro, Zucchero a velo e pirottini di Alluminio


Procedimento:

Mettiamo a sciogliere a bagnomaria il burro a tocchetti e il cioccolato fondente a tocchetti, una volta sciolto togliamo il pentolino dal fuoco e aggiungiamo lo zucchero, mescoliamo bene  e poi aggiungiamo le uova una per volta assicurandoci che siano ben amalgamate.


Infine aggiungiamo la farina ben setacciata (non dimentichiamolo!!!), poi prendiamo i pirottini li imburriamo e li cospargiamo di cacao amaro, dopodiché riempiamo i pirottini con l'impasto ottenuto per poco più della metà.



Prendiamo i pirottini, li copriamo con la carta di alluminio e li mettiamo in freezer.
Il mio consiglio e' di lasciarli almeno una notte in freezer oppure Come ho scritto all'inizio del post li utilizzeremo all'occorrenza!! Inforniamo a 180º  per 15 minuti.

Nella foto qui sotto ho dimenticato lo zucchero a velo sopra... e' bruttino pero' e' fantastico!



Ora una foto con lo zucchero per capire l'effetto finale!



A presto:) :)


Leggi anche Biscottini da thè

Nessun commento:

Posta un commento