Translate

Lettori fissi

13 marzo, 2014

TORTA DELL'AMORE

Torta a cuore per l'anniversario!

Meraviglioso amore mio

Buongiornooooo, oggi sveglia prestissimo!!E' giovedì e il fine settimana si avvicina, fuori c'è il sole che si fa sempre più grande è c'è un silenzio a quest'ora stupendo.

Avevo voglia di scrivere un pochino e oggi mi sono svegliata romantica, è per questo ho deciso di postare questa torta a cuore tutta pannosa, l'ho realizzata un mese fa esatto per il mio anniversario di fidanzamento. Mi è piaciuta molto questa torta e devo dire che è anche molto semplice come vedrete nella ricettina e poi l'ho cucinata con tutto il mio amore per una persona che si merita il mondo..
Sono fortunata ad averlo incontrato e sono ogni giorno più innamorata di lui!!


L'avevo detto che oggi mi sentivo cosi!!:) :)
BUONA GIORNATA A TUTTI e viva l'amore in qualsiasi sua forma!


Torta moretta

La base della torta è "la moretta", la ricetta è della mamma di una mia amica, ormai sono anni che la cuciniamo ed è super collaudata, è perfetta!

Ingredienti:

Zucchero: 150gr
3 uova
Burro fuso: 75gr
Mezzo bicchiere di latte
Farina: 150gr
Cacao amaro: 50gr
1 bustina di lievito da aggiungere alla fine


Procedimento:

Mettiamo tutti gli ingredienti nell'ordine in cui sono scritti in un frullatore e li mescoliamo finche non raggiungeranno una consistenza cremosa, altrimenti prendiamo un frullino elettrico e partiamo dallo zucchero con le uova montando un pochino e sempre con il frullino aggiungiamo a seguire tutti gli ingredienti scritti.


Dopodiché imburriamo e infariniamo la teglia, forno statico preriscaldato a 180° x 30 minuti.


Una volta trascorso il tempo e la torta si sarà raffreddata la dividiamo in 2 parti e facciamo uno strato con tanta tanta NUTELLA (non dobbiamo bagnare il disco perché la Moretta nasce per essere già una torta e non una base) e continuiamo aggiungendo sopra alla nutella uno strato di panna!


A voi la scelta se zuccherare la panna o meno, in questa preparazione ho usato a panna vegetale già zuccherata anche se a mio gusto preferisco la classica panna montata con l'aggiunta di 5 cucchiaini di zucchero a velo (uniti quando non è ancora troppo montata)


Ora chiudiamo la torta con il secondo e ultimo disco e se vogliamo la spolverizziamo con lo zucchero a velo ed è pronta per essere spazzolata via!


Altrimenti prendiamo una sac-à pochè riempita di panna e la decoriamo come meglio vogliamo sia lateralmente che sopra .
La scritta che vedete sopra per evitare di fare pasticci l'ho preparata in anticipo con il cioccolato fondente fuso messo nella sacca e ho scritto sopra ad un foglio di carta da forno che poi ho messo a raffreddare!
Bacini.

Torta moretta



2 commenti: